venerdì 19 settembre 2014

Percorsi per Eco-genitori: Crescere Insieme

Mancano pochi giorni e noi siamo sempre in ritardo con la pubblicità.
Il 24 settembre saremo ospiti di uno spazio molto speciale, un asilo nido che abbiamo conosciuto alla Fiera del Bambino Naturale e di cui ci siamo innamorate all'istante.
L'asilo si chiama Il Biancospino (andate sul loro sito e scoprirete come mai ci piacciono così tanto: www.nidoilbiancospino.it) è un asilo speciale, appena si varca la loro porta si viene invase dalla bellezza dell'ambiente, dall'amore che sprigionano le Tate e da colori e suoni che ricamano beatitudine.

Andammo a trovarle a luglio per parlare di una possibile collaborazione: le loro porte aperte, i nostri animi in subbuglio. Sentivamo che in un posto così non potevamo proporre qualcosa di usuale, qualcosa di già visto. Quel posto ci suggeriva strade nuove e illuminate.
Nacque così, dalla contaminazione tra noi e loro, un bellissimo progetto: Crescere Insieme.

Un progetto formativo rivolto a genitori, strutturato in base alle stagioni: così che natura e cultura possano convivere beatamente.

Inizieremo con l'Autunno avviando un percorso di costruzione di bambole Waldorf.
Ozieremo nell'inverno, scaldandoci al ritmo di fiabe.
Esploreremo o esploderemo in primavera andando alla ricerca di piante spontanee che si trasformeranno in rimedi.

L'estate non c'è... o almeno non c'è ancora.

Di seguito il volantino con tutte le informazioni ma se solo siete un po' curiosi non vi rimane che venire a trovarci durante l'incontro di presentazione: Mercoledì 24 settembre alle 17.


Nessun commento:

Posta un commento